domenica 23 settembre 2012

Jay Asher - 13

Trama:
Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima.
Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita...
La trama mi aveva intrigato molto, ecco il motivo per cui l ho cercato - come EBOOK - e sono riuscita ad averlo sia in inglese che in italiano.
Grandi aspettative non le avevo e non so dire il perchè ma poi una volta iniziato a leggere ho trovato la storia intrigante.
Le cassette, il mistero sulle persone che via via venivano citate dalla protagonista.....solo che poi ad un certo punto, mi sono persa.
Ho trovato le motivazioni stupide - forse perchè ho quasi il triplo dell età della protagonista - e sempre le stesse e gli atteggiamenti inutili, senza voler fare spoiler ma non voleva essere aiutata per esempio ma dice di cercare aiuto....

Insomma mentre all inizio sembrava mi avesse preso ho concluso il libro con un corri corri fino alla fine leggendo di fretta e senza neanche tanta attenzione.
Peccato perchè sembrava potesse avere delle possibilità visto che ho trovato interessante com è stato strutturato, mi riferisco al suicidio e alle cassette che spiegano e raccontano le ragioni....

Purtroppo io non ve lo consiglio proprio, leggete altro ;)

Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento