giovedì 7 giugno 2012

Tabitha Suzuma - Proibito


"...cerca di superare questa giornata...puoi sempre crollare domani. Cerca di superare anche domani, puoi cadere a pezzi dopodomani..."

TRAMA:
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.

Credo non sia un libro facile visto che parla di un argomento molto spinoso, anzi credo che la copertina sia PERFETTA, eppure ho amato ogni sua parola.
Mi è piaciuto molto l impronta data dalla scrittrice, nel libro infatti viviamo le vicende, mentre ci vengono raccontate prima da uno e poi da parte dell altro protagonista - Lochan e Maya - che hanno due caratteri agli antipodi , naturalmente ho preferito Maya, più risoluta e decisa, anche se fragile.
Una sorpresa perchè di questo argomento ho letto sempre fumetti - essendo appassionata di manga - ma mai un romanzo, e mi è piaciuto molto il modo in cui si è raccontata questa storia.
La cosa che più mi ha stupito è che riesci a leggere senza metterti da nessuna parte, giusto, sbagliato, immorale, morale....segui la vicenda con commozione senza giudicare, o almeno per me è stato così!
Davvero una bella lettura e soprattutto tanto diversa dai soliti romanzi!

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento