domenica 24 giugno 2012

La chimera di praga - Laini Taylor

"C era una volta un angelo che s innamorò di un diavolo...ma il loro era un amore impossibile."

trama:
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un intricatia tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita... 
Ho scelto la copertina che non rappresenta quella italiana, perchè la prima volta che ho visto questo libro ero in aeroporto di ritorno da Valencia e avevo già deciso di acquistare due libri:

Il principe delle nebbie
e
The passage - che ancora devo leggere

La copertina mi aveva colpito a tal punto che ho aspettato arrivasse anche in italia e....una volta arrivato non ci ho pensato molto...ero un pò titubante perchè non volevo leggere storie d amore del genere fantasy che vanno tanto di moda ora (per capirci...alla "Twilight").
Sapevo che era una saga e che quindi mi sarebbe toccato aspettare il continuo ma ero totalmente affascinata dalla copertina, e se a volte l amore per la copertina non vuol sempre dire libro fantastico, devo dire che questa volta ha superato le mie previsioni.
Il libro l ho divorato nel giro di 4 giorni, ho dimenticato gli altri libri che stavo leggendo, e mi sono dedicata solo a questo.
Lla storia è coinvolgente, scritta bene e in modo fluido...un fantasy davvero accattivante!!!

Non vedo l ora di continuare a volare con Karou e Akiva!!!
Davvero consigliato.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento