venerdì 29 giugno 2012

La cacciatrice di demoni - Darynda Jones


Trama:
Charlotte Davidson investigatrice privata è anche un angelo della morte. Fa in modo che i fantasmi passino oltre....attraverso lei. E' un portale. Però da qualche tempo, giorno e notte è accompagnata da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo potente essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere...

Non è un libro brutto, il personaggio di Charlotte, per gli amici Charley, è simpaticissimo, irriverente, ironica, davvero ben delineato e non solo lei, a mio avviso, anche tutti quelli che le girano intorno, sono stati delineati molto bene.
Purtroppo non ho amato per niente il risvolto Harmony che ha preso la relazione Charley & Reyes - il tizio oscuro e misterioso - mi ha annoiata all inverosimile tanto che sinceramente leggevo due parole per periodo per capire se si fosse passati oltre, e giuro non ho un animo pudico!!!! (E le prove le avete dal fatto che mi sia letta Proibito).
Capisco che si voglia delineare la forte attrazione tra i due e blablabla ma una? due volte?...e poi basta!!!
Quindi davvero mi chiedevo:
"ma questo è un Harmony!!??!?!?!!!?!?!"
Di fronte a questo sono un pò crollate le mie aspettative positive del libro, che c erano tutte proprio per come era scritto e per come venivano descritti bene i personaggi, ma al momento l idea di leggere il continuo la vedo un ipotesi molto remota....anche perchè a mio avviso se vogliamo essere proprio petulanti nel libro non si sviluppa niente della cacciatrice di anime, a parte un caso e finalmente scoprire la relazione di Reyes con Charley...c è ancora tutto un mondo da scoprire.....
Quindi non so se andrò avanti con la storia....per ora certamente no.
Carino ma niente di speciale a mio avviso.

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento