venerdì 29 giugno 2012

Hunger Games - S.Collins


Trama:
In un mondo post-apocalittico, un potente governo, con sede a Capitol City, mantiene il controllo con il terrore. Gli Hunger Games sono un evento televisivo annuale nel corso del quale il governo sceglie un ragazzo e una ragazza da ognuno dei distretti limitrofi per combattere fino alla morte. Gli Hunger Games sono stati creati per dimostrare che nemmeno un bambino può considerarsi al di sopra del potere del governo

Mi urta come le saghe abbiano preso il posto dei libri che iniziano e finiscono e ci tengo a specificare che è ora in questo momento mentre cercavo informazioni su questo libro che ho letto degli altri due libri PER FORTUNA GIA' USCITI - vedi ad esempio l ultimo libro che ho letto "La chimera di Praga", mi resterà in sospeso per molto tempo!!!! -
Ma pro o contro le saghe questo è un bel libro con un bellissimo ritmo....avrò impiegato 3 giorni per terminarlo, ti tiene incollato alle sue pagine ed è scritto in maniera molto fluida.
Mi è piaciuta la visione post-apocalittica, anche se viene spiegato poco del come ci si sia arrivati, ma quelle pochissime parole aiutano a farti un quadro completo della situazione, mi è piaciuta la trovata degli Hunger Games sia come punizione che come spettacolo e mi sono piaciuti in linea di massima anche i personaggi.
Insomma un racconto ben orchestrato ed una piacevole lettura frivola.
A pensarci bene, visto il periodo di mare ed ombrelloni, secondo me è un bellissimo libro da spiaggia.

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento