domenica 29 luglio 2012

Zafon - Il prigioniero del cielo

Trama:
Daniel Sempere, ormai padre di famiglia, che dirige la libreria del padre. Nel dicembre 1957 un individuo sospetto entra in libreria e acquista una copia del Conte di Montecristo affidandola a Daniel perché la consegni al suo amico Fermìn. La copia reca una dedica: "Per Fermìn Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Inizia così l'indagine di Daniel sul passato di Fermìn.

Se hai amato L ombra del vento e Il gioco dell angelo, questo libro non farà altro che chiarire alcuni passaggi oscuri dei libri passati.
Personalmente il mio preferito su tutti è appunto L ombra del vento, ma questo libro è quasi un completamento di quello che si è letto prima, certo meno oscuro e misterioso ma appunto va a chiarire alcunu passaggi.
Si svela la vita di Fermin, di come cioè è arrivato a Daniel e alla libreria della famiglia Sempere, la morte di Isabella non è più un mistero....insomma per gustarlo al meglio ti consiglio di leggere appunto i primi due capitoli di questa "saga" meravigliosa!
Senza svelare nulla, e non mi sono neanche informata....ma penso che non sia finita qui!!!!
Aspettiamo il quarto libro?!
LO SPERO!

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento