lunedì 9 luglio 2012

Molto forte incredibilmente vicino - Jonathan Safran Foer



Trama:
New York  un messaggio sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo".
È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso un ragazzino trova una busta col nome Black e una chiave. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi.


Trama semplicissima e semplicistica questa riportata, ma che non può esser fatta meglio altrimenti si rischia di rivelare troppo, ed è molto più bello scoprirlo piano piano LEGGENDO IL MERAVIGLIOSO LIBRO DI Foer.
Ho letto ovviamente prima il libro anni fa, e ho visto il film finalmente ieri sera, ero molto curiosa e OVVIAMENTE il film non riesce neanche lontanamente a regalarti le sensazioni del libro, ma allo stesso tempo sono rimasta contenta perchè non è fatto malissimo.
Ma punto sul libro, è assolutamente da leggere, e se non vedi il film non succede niente.....invece se preferisci vedere il film, si perde moltissimo.
Il libro oltre a emozionare tanto - come in parte riesce a fare anche il film - ti regala delle sensazioni uniche perchè non è un semplice libro ma è una vera e propria esperienza visiva!!!! (prova a sfogliarlo in libreria)
E' un libro bello da leggere ma anche da regalare perchè ... bhe una volta averlo letto capirai....

Il fatto di regalare un emozione così ad una persona molto cara è veramente molto ma molto bello!
(provato)

Consigliatisssssssssimo il libro.
Per quanto riguarda il film se magari hai letto il libro riuscirai ad apprezzarlo un pò, ma secondo me se non l hai letto, resterà un film come gli altri e dopo un pò l avrai dimenticato!

Quindi mi sento di auguraryi solo
BUONA LETTURA.

Nessun commento:

Posta un commento