giovedì 23 febbraio 2012

Il college delle brave ragazze - Ruth Newman

"Devi ammazzarne cinque per essere ufficialmente definito un serial killer" disse Denison al telefono
"Perchè proprio cinque?"
"Dimmelo tu."
"Quindi se ne ammazzi solo quattro sei semplicemente una persona normale con un brutto carattere?"


Il libro per me è stato molto avvincente, anche se all inizio non avevo capito bene i tempi di esposizione - cosa era successo prima e cosa era successo dopo - problema che non ho avuto solo io, quindi forse è davvero è stato l unico problema che ho riscontrato in questo libro che però si lascerà leggere con molto piacere e soprattutto accenderà la tua curiosità pagina dopo pagina.
I colpi di scena sono tantissimi e anche se inizialmente potrà darti la sensazione del già letto, andando avanti nella lettura ti addentrerai sempre più nei luoghi misteriosi del romanzo.
Anche i personaggi, li conoscerai sempre meglio ma a piccole dosi, cosa che a mio parere tiene il lettore attento e con la curiosità che crescerà con l andare avanti della storia.
Personalmente mi ha attratto la copertina, anche se conoscevo chi l aveva già letto, ma comunque la copertina è stata quella che ha fatto scattare l acquisto...

Un thriller accattivante.

Buona lettura.

4 commenti:

  1. Aahah bellino l'incipit! Cmq lo segno, vorrei acquistarne di nuovi ma nn so ancora quali!!:***

    RispondiElimina
  2. Io oggi ho preso finalmente
    UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
    anche se ho visto il film ma vorrei leggere la trilogia.
    Intanto sto leggendo LIMIT che sembra molto molto carino
    Questo è carino se desideri un thriller ;)
    Bacioooo

    RispondiElimina
  3. Siccome quella che l'ha letto... sono io posso ufficialmente disconoscere la mia amica LILLI poichè le avevo detto di segnarselo ad agosto 2011. E sempre per dovere di cronaca... nn vi avvicinate nemmeno al secondo romanzo che ha scritto xchè è ORRENDO!!! LILLI però se vuoi acquistarlo.... :P

    Il film di UOMINI CHE ODIANO LE DONNE quello svedese... è oreeeendo secondo me!! Quando leggerai il libro lo penserai anche tu :) non ho dubbi!!
    Simo

    RispondiElimina