sabato 11 febbraio 2012

Breaking Dawn - Part 1

 (movie)

Ovviamente per vedere questo film - e anche tutti gli altri della saga - sono una che ha letto i libri e li ha adorati nonostante tutto.
E per tutto intendo:
le critiche
le prese in giro
i "ma è adolescenziale"
e così via.

Soprattutto i "è adolescenziale" mi fa ridere perchè molti di questi avevano letto "3 metri sopra il cielo" - che ho letto anch io a scopo conoscitivo - per sconfiggere il tuo nemico, o anche solo per poterne parlare male, lo devi conoscere, no?!

Fatto sta che i libri mi sono piaciuti molto nonostante i pregiudizi che avevo io stessa.

Infatti il primo libro della saga "Twilight" mi venne regalato un natale di un pò di tempo fa
 da una mia amica, ed io con il libro tra le mani, seduta nello studio di un altra mia amica le dicevo:
"Secondo me Valentina è impazzita che mi ha regalato di sua spontanea volontà questo libro...deve esserle successo qualcosa e non ne sono a conoscenza....sarà caduta dalle scale".

E pensare che poi l ho ringraziata a Valentina.

Intanto una sera, a causa dl tempo infame inizio leggere Twilight e lo termino alle 07 del mattino dopo.
Non l avevo lasciato un attimo, e alle 09.00 ero pronta per uscire e andare a comprare New moon e così via con tutti gli altri libri.
 La notte li leggevo e la mattina andavo a comprare il seguito.

Forse alla fin fine quello che mi era piaciuto di meno dei libri era proprio Breaking Dawn, forse l avevo trovato più scontato, forse mi era piaciuto troppo Eclipse, però in generale mi sono piaciuti tutti.

Insomma penso di aver chiarito quanto mi siano piaciuti i libri....
Bene ora allo stesso modo vi dirò quanto NON mi sono piaciuti i films.

Sono uno peggio dell altro e ieri sera - GRAZIE A DIO NON SONO ANDATA A VEDERLO AL CINEMA!!!! - ho avuto la conferma che la prima parte di Breaking Dawn non potevo assolutamente amarlo.

Noioso.
Inutile.
Pesante.

E non c è storia...quei due non sanno recitare.
Dal primo all ultimo dei films - Bella & Edward - hanno sempre sempre sempre la stessa espressione.
Lei la faccia vaga come se non capisse un cavolo di quello che le accade intorno
e lui cn quella faccia disturbata....possibile che stia sempre male di stomaco quando deve girare?!

Di questo film posso dire:
- ho la conferma che odio i matrimoni, ho trovato noiosissimo anche questo (e ho le prove che li odio perchè io mi sono sposata in solitario!) e la scena degli auguri agli sposi è stata PIETOSA!
- Jacob (o l attore di Jacob) è quello che secondo me recita un tantinello meglio di tutti lì dentro
- sono contenta abbiano fatto la scena dove Bella e Jacob s incontrano durante il matrimonio anche se lei ha sempre quell atteggiamento che non si capisce che vuole da lui, mentre secondo me nel libro era più delineato
- Voglio la casa di Esme's Island
- Mi serve Edward quando si devono fare le valigie
- L effetto di Bella che deperisce è l unica cosa per cui valga la pena di vedere il film
- mi è piaciuto che nella trasformazione di Bella, da umana a vampira, siano state passate le scene più rappresentative delle vecchie "puntate" fino ad ora
- mi è piaciuto che abbiamo usato per i momenti clou "Flightless Bird" degli American mouth perchè l ho adorata dalla prima volta che l ho ascoltata proprio in Twilight
- La location del matrimonio era bella, nonostante la mia avversione per i matrimoni eheheh
- Voglio anche la casa dei Cullen
- Jacob è diventato un gran bel ragazzo, Edward si è rovinato con il tempo

Questi sono i pensieri a caldo...
Ovviamente ancora non mi ritengo capace di poter dire quale dei 4 film ho preferito in generale, visto che aspettiamo la 5° puntata, purtroppo paragonandoli al libro dovrei dire nessuno, eppure forse, tralasciando i libri posso dire che forse il primo - e quello anche con minor budget economico se non sbaglio - è il più bello, ma aspetto l ennesima delusione da Breaking Dawn parte 2 che uscirà a fine anno.
Ci tengo a dire che comprerò il dvd con tutte le edizioni speciali come ho fatto per tutti gli altri, anche se non mi piacciono, a chi mi chiede perchè dico
"Per devozione"
ed in un certo senso è vero, i libri mi sono piaciuti così tanto che voglio avere anche tutta la serie dei films, nonostante ogni volta ne resti delusa.

E detto questo...
Buona visione anche a voi ;)

Nessun commento:

Posta un commento