giovedì 30 ottobre 2014

Moyes Jojo - Luna di miele a Parigi


Trama:
"Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David. "Luna di miele a Parigi" - uscito in Inghilterra solo in ebook - si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo "La ragazza che hai lasciato," quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato..."

Prologo di La ragazza che hai lasciato (2014) che ancora non leggo e a dire il vero non ho neanche acquistato, ma che conto di prendere prima o poi.
Il libricino, perchè certo di libro non si può parlare, fila liscio come l'olio.
Raccontino molto semplice di storie d' amore e gelosie.
Decisamente non mi è piaciuto, frivolo e non mi hanno entusiasmato nessuna delle protagoniste tanto meno i personaggi che vi girano intorno.
Insomma mi ha delusa ma lo lascio in sospeso visto che è solo un prologo e magari il "vero" libro riuscirà ad appassionarmi davvero.

Nessun commento:

Posta un commento