lunedì 21 gennaio 2013

L' ospite - Stephenie Meyer

TRAMA:
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Viandante si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


Finalmente l ho terminato.

Inizierei dicendo che il libro l ho acquistato perchè costava 6 euro ed era una giornata di shopping librario pazzesca!!!! Sinceramente quando sono tornata a casa e i fumi dello shopping erano passati, mi sono chiesta
"Ma perchè l ho comprato!?"
.
Dopo molto tempo che prendeva polvere sulla libreria ho deciso di iniziarlo doveva essere fine novembre e devo dire che per la prima parte della sua lettura, le prime 250\280 pagine (la versione che ho io è di 587 pagine) non riuscivo a digerirlo.
Descrizioni pedanti dei luoghi, dei sentimenti....mi perdevo e dopo un pò annoiandomi lasciavo.
Ad un certo punto però ha iniziato ad essere interessante o almeno più veloce da leggere - confesso le parte descrittive le leggevo di volata giusto per capire di chi si parlava e di arrivare a capire subito la sensazione per poi passare avanti.
E alla fine anche se pensavo di abbandonarlo - perchè ultimamente ho lasciato molti libri che mi annoiavano, in sospeso - sono riuscita a portarlo a termine.
Ho letto che ci sarà anche un film, ecco forse la versione cinematografica sarà più avvincente.....forse.
Storia carina ma troppo lento e ripetitivo, sono contenta di averlo finito, anche se è stato faticoso ;)

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento