giovedì 31 gennaio 2013

Chi è Mara Dyer - Michelle Hodkin

Trama:
Era solo un gioco. Eppure sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente... L' incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? 

La cosa divertente di quando metto nero su bianco, parlando di un libro che ho letto, è che mi diverte il fatto che è la prima volta che leggo la trama, perchè come al solito acquisto il libro guardando altro, prima di tutto la copertina e questa è una bella copertina non possiamo proprio dire il contrario, e poi il titolo, e anche questo misto alla copertina l ho trovato molto intrigante.
Per quanto riguarda il libro in questione però, come al solito mi aspettavo molto di più
.

 All inizio e per buona parte del libro ero lì ad interrogarmi veramente su cosa accadeva a Mara, la protagonista, e ad ipotizzare mille cose - e secondo me una delle mie ipotesi era proprio bella TZE! -, nonostante ci fossero scene che riportassero al famoso Twilight - plateale la scena dei ragazzi protagonisti che per la prima volta si presentano a scuola insieme come una coppia.....PLATEALE!!!! - e appunto nonostante queste plateali similitudini andavo avanti, ero curiosa, ma poi il fatto, la spiegazione "del mistero", è stato così banale che si è sgonfiato tutto l interesse.
Sono andata avanti a leggerlo perchè mancava veramente poco.....e il colpo finale mi è stato inferto all ultima pagina quando è evidentissimo che...
CONTINUA.
Bah ormai i libri vengono fatti tutti cn lo stesso modello, cambiano i nomi cambia un pò la situazione, ma ci sono i due ragazzi speciali, ultrafighi e tormentati, che s incontrano e creano un rapporto che va oltre ogni limite, che SOPRATTUTTO non fanno mai sesso perchè "posso aspettarti", e che non riescono a concludere le loro vicende in un unico libro....ce ne vogliono altri, soprattutto 3.
Che noia!!!!

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento