lunedì 13 agosto 2012

Sono nel tuo sogno - Isabel Abendi


Trama:
Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...

La cosa triste di questo libro è che è avvincente ma poi...come uno sciroppo versato in troppa acqua, perde "colore".
Mi è dispiaciuto molto perchè all inizio l ho davvero divorato ma quando nella tua testa si fa ben chiaro il ruolo di Lucian, ancora prima che venisse rivelato nel libro, quindi ho il sospetto di aver visto-letto o sentito già qualcosa del genere, il libro sfuma, vai avanti tanto per finire il libro ed io mi sono stupita di come leggessi una pagina in un nano secondo, cioè saltavo la noia e leggevo qualche parola per nn perdere il contesto, tipo, dove si trovavano e chi erano i personaggi coinvolti in quel momento.
SPOILER
La fuga al lago dei due è stata noioooooooooooooooooooooosa ma penso sia ormai cosa risaputa che non amo le parentesi romantiche...certo uno dovrebbe chiedersi....
li salti anche in altri libri!?

NO non è vero, non li salto in Baricco, o in Zafon....insomma non li salto quando sono scritti BENE che non è cosa facile - scrivere bene...
Il discorso della scrittura è molto complessa credo, a parte perchè innanzitutto a qualcuno può piacere e ad altri no, ma personalmente mi sono resa conto che quando la destrizione è fatta in un certo modo, prendi un Zafon, mi regala molte più emozioni.... l elenco di dove sono e cosa fanno forse sanno scriverlo tutti no?!
COMUNQUE per fortuna è un libro che non ha un seguito eh eh eh
è l unica cosa che ho veramente apprezzato ;)

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento