lunedì 11 febbraio 2013

Shadowhunters - Città di Cenere - Cassandra Clare


Trama:
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. 
Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine...
A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary. 

Secondo capitolo della saga, non offre molte sorprese, i personaggi li conosciamo già, in un certo senso viste le premesse del primo libro ci aspettiamo quello che accadrà in questo libro, a parte una piccola sorpresa che riguarda Simon, il mondano amico di Clary, ma in un certo senso andiamo avanti con la storia.
 Nonostante non offra sorprese comunque si lascia leggere molto piacevolmente infatti credo di averlo finito in circa una settimana, senza alcuna fatica, non amo le descrizioni delle lotte perchè secondo me sono leggermente confusionarie, sembra sempre che mi perdo e quindi devo magari tornare qualche rigo indietro per capire cosa e successo a chi.....

Di fatto credo che sia uno di quei libri, in saghe del genere, che spiana la strada al resto della storia, e di libri ce ne sono ancora davanti a me....mi pare sono 5 in totale, e vorrei provare a leggere tutto in questo periodo.

Vedremo.


Buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento