venerdì 8 febbraio 2013

Shadowhunters - Città di Ossa - Cassandra Clare

 
Trama:
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore. 

Ho letto questo libro più di un anno fa, poi un pò stanca dell ultraterreno, dei demoni e quant altro ho lasciato la serie monca - mi pare che non erano neanche usciti tutti i libri che ci sono ora (oggi sono 5 volumi e siccome non m informo non so se sono finiti o altro...lo saprò solo continuando a leggere!).
Ma lasciando la saga sapevo che prima o poi l avrei ripresa perchè la storia mi era piaciuta, mi era sembrata avvincente e con tanti colpi di scena che mi hanno saputo tenere attaccata alle sue pagine, soprattutto mi era piaciuto come la Clare gestiva la storia con descrizioni sì, ma non prolisse e noiose, non ho saltato tratti di storia come mi capita di fare quando mi annoio e voglio finire subito, ma ho letto ogni parola!!!
Ora ho ripreso questa saga tra le mani e sto leggendo il secondo libro che sembra non deludermi proprio come il primo "episodio".

NOTA ci tengo:
Ovviamente non stiamo parlando di grande letteratura, come tutti i libri di genere "fantasy", da più o meno dopo Twilight, la lei di turno è descritta in un certo modo (insicura, goffa, bella che non sa di essere bella) lui è il solito Edward della Meyer (bellissimo, scontroso, che incontra la lei di turno e diventa un marshmallow, ma di quelli belli e profumati, non una sottomarca!).
Obiettivamente alcuni libri di questo genere, li odio, molti sono sicura di non continuare a leggerli, alcuni come per esempio La Chimera Di Praga mi hanno piacevolmente sorpreso perchè ho avvertito la storia del tutto nuova nonostante ci fossero angeli e demoni e altre entità.
Questo è uno di quelli che ti fa dire...ok voglio conoscere il continuo, come mi è accaduto per le Gemme della Gier, perchè sono scritti abbastanza bene e riescono a coinvolgerti senza annoiarti troppo e anche se in un certo senso i personaggi ti sembrano già conosciuti le avventure sono totalmente diverse.

Quindi.....buona lettura!


Apprendo ora di un film in uscita (29\02\2013)
Eccolo qui

Nessun commento:

Posta un commento