mercoledì 7 marzo 2012

A dangerous method - Fassbender again...




"My love for you was the most important thing in my life. For better or worse, it made me understand who I am."


Bel film, adorabile interpretazione di Fassbender e una spettacolare Knightley.
Mi ha sorpreso molto il film anche perchè trattando di psicoanalisi ero sicura di annoiarmi e invece...
Ho anche apprezzato molto conoscere cosa è accaduto ai protagonisti - alla fine del film ci sono dei cenni storici sia su Jung che su Freud che sulla protagonista femminile di Spielrein, e personalmente per me Freud e Jung erano solo nome sui libri e nulla più.
Mi piace molto la sensazione che ora....a film terminato io abbia voglia di documentarmi su ognuno di loro.
Le critiche lette in giro lasciano al film un voto basso...
non capisco il perchè, francamente l ho trovato molto molto carino.

Ovviamente c è Fassbender che inizia ad avere un posto PREDOMINANTE tra i miei attori preferiti ;)
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento