martedì 2 aprile 2013

Uno splendido disastro - Jamie McGuire

Trama:
Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure....

Devo dire che inizialmente ero abbastanza soddisfatta della scelta del libro.
Il fatto che nonostante fosse una di quelle storielle d amore molto famose in questo periodo, e che io chiamo alla Twilight, riusciva comunque a discostarsene e quindi mi sembrava, inizialmente, molto positivo!
Niente di paranormale, mi piaceva l idea che lei scappasse da qualcosa....ma poi più si andava avanti e più...
Il suo fuggire da qualcosa mi è sembrato totalmente buttato lì per inziare una storia che, a dire il vero, non è mai iniziata e poi oltretutto la motivazione mi è sembrata stupidissima e sviluppata malissimo anzi affatto sviluppata!
Ma la cosa peggiore per me, è stato l atteggiamento descritto del presunto innamorato nei confronti della protagonista...

Mi chiedo se per spiegare l amore c è bisogno di dipingerlo come STALKING!?
O peggio ancora, le giovani ragazze credono che sia quello l amore?!
Queste morbosità non mi piacciono e le trovo anche molto stupide se descritte su di un libro, che vanno oltretutto a delineare un personaggio che dovrebbe essere il protagonista e quindi dovrebbe essere rappresentato positiviamente.
Insomma che dire di questo libro è davvero un disastro, senza SPLENDIDO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento