venerdì 18 maggio 2012

Carlos Ruiz Zafon - The Prince of mist

Trama:

E' l anno 1943; la famiglia Carver per sfuggire alla guerra, si trasferisce in un piccolo paesino sulle sponde dell'Atlantico. Max il figlio dei Carver, avverte una presenza minacciosa: le sue ricerche lo porteranno sino al "Principe della nebbia", figura diabolica e ipnotica.
Un clima di inquietudine e di mistero avvolge il protagonista e il lettore.


Libro letto in inglese, perchè l ho comprato in aeroporto a Valencia, come regalo di consolazione di ritorno da un week end lungo, ma egualmente troppo corto.
Come al solito non mi lascia delusa Zafon, come Baricco, suona corde in me sconosciute.
Non mi è ancora mai accaduto tra i libri di Zafon che ho letto, di restarne scontenta, c è sempre quel filo magico che riesce a tenermi incollata al libro per tutto il tempo, riuscendo anche a smorzare il mio grandissimo difetto di leggere più libri contemporaneamente - quando sono agli sgoccioli non riesco che a dedicarmi ai suoi libri e non leggere altro.

Davvero una bella storia!

Buona lettura!

... more of a Children's book

Nessun commento:

Posta un commento