giovedì 12 aprile 2012

Glenn Cooper - La biblioteca dei morti.

"Tutto è già stato scritto...
Ma il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio..."

Questo libro è stata un autentica sorpresa.
Non l ho comprato per motivi particolari, non avevo letto niente di Glenn Cooper ma a farla da padrone è stato il titolo e la copertina che hanno attirato la mia attenzione da subito.
Anzi per essere precisi ero attratta dal titolo IL LIBRO DELLE ANIME ma siccome così, su due piedi, in libreria mi erano sembrati collegati (PENSA TE!!!!) mi sono detta di comprare prima La biblioteca dei morti in quanto era il primo libro.
E comunque allo stesso modo la copertina e il titolo provocavano lo stesso fascino.
Poi la sorpresa!
Inizio a leggere il libro sconfortata dalle letture precedenti e lasciate abbandonate a loro stesse - ma che comunque prima o poi concluderò - e da subito mi sono detta
"Ah! Come si vede quando un libro mi piace...non vago alla ricerca di supporto!"
Nel giro di poche pagine mi sono appassionata alla storia, che come dice Antonio D Orrico del Corriere della Sera\Magazine
"Uno dei romanzi meglio congeniati che mi sia capitato di leggere"
CONCORDO IN PIENO!

E' tutto perfettamente studiato per andare al proprio posto e poi nelle ultime due pagine il gran finale!
E scoprire che veramente prosegue ne IL LIBRO DELLE ANIME.
Non mi resta che correre il libreria e acquistare il seguito!

Bellissimo ed avvincente
ve lo consiglio spassionatamente.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento