mercoledì 18 gennaio 2012

La compagna di scuola - Madeleine Wickham

Partiamo con il dire che l autrice è la più famosa e conosciuta Kinsella, autrice della serie I love shopping
e non lo sapevo!
O meglio non mi ricordavo che era lei l autrice di I love shopping... (l unico che ho letto e che non mi è piaciuto).
Perchè in effetti a saperlo non li spendevo quei 9 euro circa - libro che era scontatissimo visto che il prezzo da copertina è di 13.00 euro (e siccome ho comprato altri libri non so esattamente quanto ho speso per ognuno di loro).
In pratica, come i più sapranno, non riesco a leggere un solo libro ne ho sempre 2 o 3 sul mio comodino, o ai piedi del letto, se il comodino non li regge tutti ehehehe , non so esattamente perchè lo faccio , in generale mi annoio a leggere sempre la stessa cosa e alcune volte quando ho un libro che mi prende tantissimo "spezzo" altrimenti rischio di non dormire mai!
Appunto il libro "bellissimo" lo sto leggendo - si tratta di 22\11\63 di King - e per smorzare la passione altrimenti chiudo la luce tutte le notti alle 03.00, mi leggo libri stupidini o detti anche leggeri!
Questo La compagna di scuola l ho acquistato perchè mi hanno intrigato il prezzo e anche la copertina e va bene che voglio leggere libri stupidini ma questo?!
E' TERRIBILE!
Anzi va detto che per tutto il libro ti rendi conto che è proprio una cavolatina, ma insomma passi, l avevo scelto appunto per la cavolata che doveva essere ... diciamo che manteneva fede a quello che rappresentava per me, ma devo dirlo il finale mi ha delusa tantissimo e non me l aspettavo!!!
Sembrava come quei temi che si fanno a scuola dove il voto rasenta il 6 e che per tutte le "colonnine" sono un tirare il contenuto tanto per allungare il brodo e poi alla fine la conclusione è una delle peggiori possibili...come quando si rotola miseramente per un pendio...
ECCO è stato più o meno così!

Posso dire che avendo letto I love shopping quello è sicuramente migliore di questo, seppur non mi è piaciuto!
E visto che la cultura di libri scemi è vasta ALMENO questo della Wickham supera la C. Bushnell di IL DIARIO DI CARRIE - una schifezza D.O.C.
Riflettendoci penso che peggio della Bushnell non ho mai letto niente!(e ho letto anche "New York Sexy" ORRIBILE!)

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento