mercoledì 28 settembre 2011

La moglie dell' uomo che viaggiava nel tempo - Niffenegger Audrey


Un romanzo che per me, è stato una sorpresa.
A causa del titolo, devo dirlo, mi aspettavo una storia d' amore con un ambientazione fantascientifica - che non è propriamente il mio genere....o meglio DIPENDE, ma solitamente non è il genere che vado ricercando in libreria.
Questo è un romanzo delicato che sorvola, "nel tempo", la storia d' amore tra Henry - primo uomo affetto da cronoalterazione - e Claire, i due protagonisti, che durante la loro vita s' incontrano più e più volte nel passato, nel futuro e anche nel presente dove riusciranno a costruire una storia d' amore solida, sulle basi di un passato già noto a Claire, che incontrava un Henry maturo quando era solo una bambina.
Sono loro due a raccontarci la loro storia con due voci separate, quella di Claire e quella di Henry, che alternandosi raccontano paure, passioni, tragedie e la difficoltà di quella vita che ormai appartiene ad entrambi.
E' un romanzo che non cade mai nel banale, a mio parere, e per banale intendo la stucchevolezza dei racconti d' amore (altro genere che non mi appassiona), e riesce a farti vivere le forti emozioni che racconta e a lasciarti una bella sensazione quando arrivi all' ultima pagina.
Lo consiglio se avete voglia di una storia d' amore inusuale.
Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento