domenica 10 febbraio 2013

La settima onda - Daniel Glattauer





Trama:
Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo...

Purtroppo con i libri c è la moda di farli proseguire e quindi dopo Le ho mai raccontanto del vento del nord 
ecco il sequel ma per fortuna CONCLUSO.
Come al solito si legge in un sorso.
Emmi e Leo sono sempre gli stessi e la storia è amabile, con lo stile rodato del primo libro.
Io avrei preferito un finale diverso, questo mi ha dato l idea di essere quello che accontentasse più lettori....diciamo il più ampiamente accettato.
Ho troppo amato la fine de "Le ho mai raccontato del vento del nord" per amare allo stesso modo questo seguito, ma nonostante questo l ho trovato bello da leggere con tutte le sue sfaccettature e tutti i ..sentimenti traboccanti dagli armadi...

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento